AndroidNewsSmartphone

Asus ROG Phone 2, nuovo aggiornamento e via al Beta testing di Android 10

asus rog phone 2

Asus ROG Phone 2 ha iniziato a ricevere nuovi aggiornamenti software che riguardano il sistema AirTrigger. Asus ha dotato il proprio “gaming phone” dell’Air Trigger, ovvero di un sistema di controllo caratterizzato da una coppia di sensori a ultrasuoni posizionati lateralmente e un terzo disponibile quando lo smartphone viene utilizzato in modalità verticale.

asus rog phone 2

Finora il telefono aveva un supporto limitato per le gesture, ed è per questo che Asus ha voluto migliorare questo aspetto con l’ultimo aggiornamento software. L’update introduce anche le patch di sicurezza di ottobre 2019 e include un display a griglia per la selezione dei giochi nella Library of Armory Crate. Asus ha dato anche il via al programma di beta testing per ROG Phone 2 che consente quindi di provare le nuove funzionalità di Android 10, l’ultima versione del robottino verde.

L’ultimo aggiornamento porta sull’Asus ROG Phone 2 la versione software 16.0631.1910.35, e nel changelog delle modifiche pubblicato sui forum ZenTalk dell’azienda vengono riportate tutte le migliorie. Ad esempio, la nuova versione del software risolve un problema riguardante la Key Mapping di Game Genie.

L’ultimo aggiornamento software viene distribuito in batch: tutti i possessori del ROG Phone 2 possono verificarne la disponibilità recandosi sul menu Impostazioni. Oltre a questa ottima notizia per gli utenti dell’eccellente “gaming phone”, l’azienda taiwanese ha provveduto anche a lanciare il programma Android 10 beta previsto per ROG Phone 2. E’ necessario possedere un ROG Phone 2 (ZS660KL) ed essere un membro attivo dei forum Zen per partecipare al programma, come specificato nel post pubblicato sul forum. Inoltre, i beta tester sono tenuti a partecipare a tutte le versioni della beta e a testarle, segnalando eventuali bug e problematiche varie.

Asus ROG Phone 2 è uno dei prodotti più apprezzati dai videogiocatori, che possono sfuttare la potenza del processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, senza dimenticare l’ottimo sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D GameCool II.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AppleNews

Apple lancia la Beta 2 di iOS 16: tutti i miglioramenti