Asus ha presentato quattro nuovi dispositivi Chrome OS poco prima dell’inizio del CES 2019, la grande fiera mondiale dell’elettronica che si terrà a Las Vegas da martedì 8 gennaio fino a sabato 12.

asus

I nuovi dispositivi fanno parte dei nuovi portatili della serie Chromebook Education di Asus, caratterizzati da un design robusto e pronto per l’uso. I quattro dispositivi includono il primo tablet basato su Chrome OS dell’azienda, due Chromebook convertibili da 11,6 pollici e un Chromebook da 14 pollici. I Chromebook leggeri sono particolarmente adatti per un uso didattico. Asus ha già fatto sapere che questi nuovi dispositivi saranno disponibili nei prossimi mesi e che i prezzi saranno annunciati al momento del lancio.

Nel suo annuncio, l’azienda taiwanese ha detto che i suoi nuovi dispositivi Chromebook Education sono durevoli e dotati di tastiere resistenti agli schizzi d’acqua. I dispositivi sono inoltre dotati di “paracolpi” in gomma che si rendono molto utili nel sopportare il classico logorio quotidiano nelle scuole.

Il primo dispositivo presentato da Asus è stato il Chromebook Tablet CT100, il primo tablet del colosso asiatico basato su Chrome OS. La società assicura che il tablet reagisce ottimamente a piccole cadute grazie al suo telaio gommato. Il Chromebook Tablet CT100 presenta un display da 9,7 pollici ed è alimentato da una CPU hexa-core OP1, supportata da una GPU Mali-T864. Arriverà sul mercato con un massimo di 4 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.

Asus ha inoltre svelato il successore del suo Chromebook C202, ovvero Chromebook C204. Il nuovo Chromebook è leggermente più sottile del suo predecessore, e viene fornito con una tastiera resistente alla manomissione (oltre ad un telaio gommato). Il Chromebook C204 è alimentato da una CPU Intel Celeron N4000, supportata da 4 GB di RAM. Viene fornito con due porte USB Type-A 3.1 e due porte USB Type-C. La batteria da 50WHr dovrebbe durare un giorno intero, a seconda del modello di utilizzo.

Asus ha anche svelato un dispositivo Chromebook convertibile. Il Chromebook Flip C214 è un “2 in 1” caratterizzato da un design robusto e una tastiera simile al Chromebook C204. Asus afferma che la cerniera del suo Chromebook convertibile è molto resistente. Il Chromebook Flip C214 è alimentato da un processore Intel Celeron N4000, supportato da un massimo di 8 GB di RAM. Presenta due porte USB Type-C e una sola porta USB 3.1.

Il Chromebook C403 è infine un laptop da 14 pollici: stando a quanto affermato da Asus, può essere facilmente trasportato in qualsiasi zaino scolastico. Il portatile ha un design robusto, è alimentato dal processore Intel Celeron N3350 e offre fino a 4 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome