Asus presenterà finalmente i suoi Asus Chromebook il prossimo anno e saranno, probabilmente, basta sui processori Intel ARM.
Samsung è stata, finora, la migliore produttrice di Chromebook quest’anno vista la bassa qualità dei prodotti realizzati da Acer e HP. L’arrivo degli Asus Chromebook in questa categoria speriamo possa portare un rilancio di questo mercato.
Gli Asus Chromebook arriveranno sul mercato 2014 ed avranno un prezzo compreso tra i 199 e i 249 dollari, e nonostante il basso costo permetteranno ad Asus di realizzare un “margine di profitto ragionevole”.
Non è ancora chiaro se i nuovi Chromebook saranno basati su processori x86 o sui nuovi Intel ARM, anche se probabilmente la scelta ricadrà su questi ultimi. Restano in lizza anche processori di Nvidia come Tegra 5 o l’Adreno 400 di Qualcomm.
Tutti i dubbi saranno svelati durante il primo trimestre del 2014 durante il CES.
Le caratteristiche, solamente ipotizzabili, prevedono un display da 1080p e una batteria che garantirà più di 10 ore di utilizzo. La memoria interna dovrebbe attestarsi attorno ai 16 GB e sarà affiancata da 100 GB di spazio cloud su Google Drive. La speranza è quella di vedere 4 GB di RAM ma probabilmente bisognerà accontentarsi di 2 GB.
Via