AndroidSmartphone

Asus annuncia evento per mercoledì 17: è l’ora di ZenFone Max Pro M2?

asus

Il produttore di smartphone taiwanese Asus ha inviato inviti ai media per un evento che si terrà mercoledì 17 ottobre a Nuova Delhi e che prevede il lancio di un nuovo smartphone. Di quale prodotto si tratta? Lo rivela la stessa compagnia nel testo dell’invito: per l’occasione, infatti, Asus annuncerà il suo ultimo ZenFone nel mercato indiano.

asus

Quasi certamente si tratta del successore del portatile di fascia media Asus ZenFone Max Pro M1, appartenente alla fascia alta di prezzo. Sembra probabile che il nuovo telefono verrà lanciato con la denominazione ZenFone Max Pro M2. Il lancio di Asus a Nuova Delhi è previsto per le 12:30 di mercoledì 17 ottobre.

La compagnia taiwanese ha voluto mantenere il massimo riserbo su questo prodotto, non rivelando nessun dettaglio nè sul piano estetico nè tantomeno dal punto di vista dell’hardware.

Asus ha lanciato ZenFone Max Pro M1 con 4GB di RAM, ma molti utenti si stanno chiedendo se il suo (presunto) successore sarà dotato di una memoria ancora più ampia (le voci parlano di 8GB di RAM, ndr). Oltre a questo, il telefono potrebbe aggiungere un notch integrato nel display sul davanti, aumentando il formato a 18: 9. Altre caratteristiche già viste nel predecessore dovrebbero essere mantenute: tra queste la doppia fotocamera posteriore, il sistema operativo Android (sarà Pie?) e un sensore di impronte digitali montato sempre sul retro.

Asus ZenFone Max Pro M1 è stato lanciato nell’aprile di quest’anno e da allora ha visto 1 milione di unità vendute in meno di 6 mesi. Il telefono è stato reso disponibile nelle opzioni di colore Midnight Black e Grey. Per quanto riguarda l’hardware, Asus ZenFone Max Pro M1 è alimentato con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636, abbinato ad una GPU Adreno 509. Il dispositivo è dotato anche di 64 GB di storage, espandibile fino a 2000 GB tramite microSD, e di un’enorme batteria da 5000 mAh.

Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniSmartphone

Recensione Realme GT Neo 3 150W: ricarica super rapida!

AndroidGuide

Dati mobili su Android non funzionano? Ecco come risolvere

AndroidNewsSmartphone

Nothing Phone (1), ecco i prezzi: quanto costerà il nuovo smartphone?

AndroidNewsSmartphone

Il Galaxy XCover 6 Pro è già qui! Samsung ufficializza il nuovo rugged