Il nostro Tonisauffa ha testato e recensito la Assics ROM per LG G3 ed ha preparato per noi la sua classica videorecensione completa di tutti i dettagli.

assics rom per lg g3

Assics ROM per LG G3: recensione e video

La Assics ROM disponibile sul sito HTC Mania, incredibilmente non su XDA, e realizzata dal modder spagnolo Elgavilla, si presenta come una ROM leggera per LG G3 basata sull’ultimo firmware disponibile, ovvero il V20e, ed è basata sul kernel Chupa Chups.

La ROM non dispone delle Google Apps e presenta un software alleggerito al massimo al quale si aggiunge una buona ottimizzazione al fine di ottenere prestazioni eccellenti unite ad un’ottima scorrevolezza del software. Essendo basata sul firmware stock, questa Assics ROM è davvero molto fluida nel funzionamento e non dispone di particolari modifiche software ed estetiche che potrebbero appesantire il sistema; la ROM è stata ripulita anche da alcune app stock di LG che sarà comunque possibile installare tramite l’apposito menu.

Presenti anche le classiche funzioni dei firmware di casa LG, quali ad esempio il MultiWindow,ed alcune interessanti aggiunte, come quella del Task Manager, non presente in molte ROM, che permette di ottimizzare e personalizzare al massimo l’utilizzazione della RAM del telefono, da segnalare anche la possibilità di selezionare le modalità di connessione di rete preferite che nasconde numerose opzioni di personalizzazione.

I consumi sono in linea con le altre ROM e non fanno registrare dettagli degni di nota. Vi lasciamo alla videorecensione completa realizzata dal nostro leggendario Toni per tutti i dettagli e per le sue opinioni:

Per tutti i dettagli, per la guida all’installazione e per eventuali richieste potete venire a trovarci sul Thread Ufficiale di questa ROM sul nostro Android Globe Forum.