Assassin’s Creed Unity e Comet: la saga continua

Seguici su Google News

Una delle saghe più amate dai videogiocatori di tutto il mondo, soprattutto da noi italiani visto che diversi capitoli erano ambientati proprio qui in Italia, continua con Assassin’s Creed Unity e Comet. Ubisoft vuole sfidare sé stessa arrivando ad offrire addirittura due titoli della stessa saga in un solo anno, oltre a Watch Dogs, all’atteso Far Cry 4 e possibilmente anche un sequel di Prince of Persia. A quanto pare Ubisoft ha sfruttato tutti i suoi 9200 dipendenti per regalarci 4 o 5 titoli in un solo anno!

Assassin’s Creed Unity

assassin's creed unity

 

Si tratta del videogioco con cui Ubisoft vuole dimostrare di cosa è capace sfruttando a pieno le potenzialità next-gen. Tant’è vero che non si tratterà di un multipiattaforma universale e lo troveremo soltanto su PS4, Xbox One e PC. Incerta rimane l’uscita per Wii U.

L’ambientazione è quella della Rivoluzione Francese a Parigi, non si sa ancora chi sia il protagonista e quale effettivamente sia la trama, ma le aspettative sono buone ed essendo che in quegli anni la storia Europea è decisamente più travagliata rispetto a quella dell’America, non mancheranno di certo interessanti accenni storici e la società dell’epoca offre un buono spunto per un altro ottimo titolo, anche migliore rispetto ai due precedenti.

Di certo questo capitolo, Assassin’s Creed Unity, eccellerà rispetto ai precedenti nel comparto grafico, ponendo un netto distacco con old-gen e sfruttando a pieno le potenzialità di PS4 e Xbox One, e magari anche qualche nuova GPU per PC.

Rivelazioni ufficiali riguardo a questo titolo le avremo all’ E3 2014 questo 9-10 giugno. Nel frattempo possiamo già vedere il trailer ufficiale di Assassin’s Creed Unity:

Assassin’s Creed Comet

Molto meno certe sono le notizie riguardanti questo altro capitolo che dovrebbe essere lanciato in contemporanea con il precedente per “accontentare” coloro che hanno deciso di restare in old-gen. Non si sa se questo titolo sarà disponibile anche su PS4 e Xbox One.

Riguardo le ambientazioni di Assassin’s Creed Comet sono state avanzate più ipotesi: alcuni pensano che sarà ambientato nell’antica Roma all’età di Cesare, altri che Ubisoft ci metterà nei panni di un Templare marinaio, staremo a vedere, aspettando altre notizie dall’ E3 di quest’anno.

 

 

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram