C’è grande attesa intorno al lancio dei nuovi Huawei P10 e P10 Plus che saranno presentati il prossimo 26 febbraio. E, intanto, le prime indiscrezioni sui due modelli cominciano a trapelare sul web


Novità in casa Huawei: nel prossimo mese di aprile faranno il loro debutto sul mercato il modello P10 e P10 Plus dello smartphone più richiesto del momento. Un periodo che non è casuale: sempre nel mese di aprile, infatti, dovrebbe essere lanciato sul mercato anche il “rivale” Samsung Galaxy S8. Se così fosse, la “lotta” tra i due brand si farebbe ancora più interessante.
Il lancio di Huawei P10 e P10 Plus è, comunque, ufficiale: i due nuovi smartphone verranno presentati nel corso della giornata del 26 febbraio 2017, in occasione del Mobile World Congress. E c’è grossa attesa per i due nuovi modelli marchiati Huawei, specialmente perché il colosso cinese non ha diffuso molti dettagli precisi sui due prodotti.

Huawei 10: le prime indiscrezioni sul nuovo smartphone

E’ vero che i vertici della Huawei non hanno fornito particolari e dettagli ben precisi sui due nuovi modelli di smartphone che verranno presentati il prossimo 26 febbraio. Ma il web, anche in questo caso non delude: non sono mancate, infatti, le prime indiscrezioni – relative esclusivamente al modello P10 – trapelate su internet.
L’intento di Shenzhen con Huawei P10 è chiaro: consolidare la posizione della sua azienda nel mercato phablet.
In quest’ottica, Huawei 10 sarà dotato di display da 5.5 pollici diagonale: uno schermo che, a quanto pare, caratterizzerà anche la versione Plus che sarà però arricchita dallo schermo a risoluzione Quad HD da 2560 x 1440 pixel.
Il modello P10 dovrebbe, poi, montare un processore HiSilicon Kirin 960, con scheda grafica Mali-G71 MP8, con 6 gigabyte di memoria RAM e fotocamera firmata Leica.
A quanto pare, la differenza più importante tra Huawei P10 e Huawei P10 Plus sarebbe da ricercare nel lato estetico. P10 Plus, infatti, dovrebbe essere dotato di display curvo, simile a quello del Huawei Mate 9 Porsche Design. Huawei P10, invece, sarà caratterizzato dallo schermo tradizionale con pannello piatto.