Apple store

Apple ha avviato tutta una serie di cambiamenti sia sul suo store online come abbiamo potuto osservare QUI, sia all’interno dei suoi Apple Store in giro per il mondo. Pare infatti che già a partire dai prossimi giorni gli Store di Apple si appresteranno ad apportare una serie di modifiche più o meno sostanziali all’interno degli store.

In primo luogo è previsto il completo spostamento della collocazione degli iPod che verranno posizionati altrove. Gli iPad informativi invece verranno completamente eliminati. Gli iPad informativi, per chi non lo sapesse, sono quei tablet posizionati di fianco ai prodotti utili al cliente per ricevere informazioni riguardo il prodotto che stanno osservando. Al posto deli iPad saranno disponibili apposite applicazioni per la piattaforma iOS che, a seconda del prodotto che il cliente visualizza, darà tutta una serie di informazioni in diretta. Sui Mac l’applicazione sarà posizionata sul lato sinistro, mentre sugli altri prodotti iOS ci saranno apposite applicazioni all’interno della homescreen. Tutto lo spazio recuperato servirà per la collocazione di nuovi prodotti.

Apple infatti ha in mente di aggiungere apposite sezioni per i suoi nuovi prodotti, quali li Apple Watch, ma anche ulteriori accessori, e questo forte cambiamento era necessario in modo da avere uno store perfettamente rimodernato ed adattato alle nuove esigenze della casa di Cupertino. Gli ordini sono già stati inviati ed è già tutto disponibile, per cui andando nell’Apple Store della vostra città nel corso della settimana in corso potreste già notare la nuova organizzazione con i nuovi prodotti dimostrativi ed accessori esposti.