Splendide finiture in alluminio di colore rosso connotano la versione RED di iPhone 7, nata per combattere la diffusione dell’AIDS nel mondo.

iPhone 7 REDApple supporta la campagna RED contro la diffusione dell’AIDS con il nuovo iPhone 7 RED. Stiamo parlando di un dispositivo con una colorazione davvero inedita, con una splendida finitura in alluminio di colore rosso nata per celebrare gli oltre 10 anni di collaborazione tra Apple e RED.

iPhone 7 RED sarà disponibile nelle varianti 128GB e 256GB che potranno essere acquistate ad un prezzo di partenza di 909 euro.

iPhone 7 RED e la campagna contro la diffusione dell’AIDS

La casa di Cupertino ha voluto spiegare, in un comunicato stampa, il significato ed il grande impegno sociale della campagna contro la diffusione dell’AIDS. Acquistando il nuovo iPhone 7 RED, infatti, i clienti non solo potranno utilizzare un dispositivo estremamente elegante ed unico nel suo genere ma, come spiegato da Apple, “potranno contribuire al Fondo globale e aiutare il mondo a raggiungere l’obiettivo di una generazione libera dall’AIDS”.

Del resto, Apple non è nuova a campagne di questo tipo: la collaborazione con RED è iniziata ben 10 anni fa e, da quel momento, i clienti Apple hanno contribuito in maniera davvero significativa alla lotta contro la diffusione dell’AIDS nel mondo.

Lo ha reso noto proprio la casa di Cupertino che, in un comunicato stampa, ha ricordato le diverse iniziative effettuate in collaborazione con RED: “dall’iPod nano (PRODUCT)RED Special Edition originale fino alla odierna famiglia di prodotti Beats e accessori per iPhone, iPad e Apple Watch”.

Lo stesso Tim Cook, CEO di Apple ha sottolineato l’importanza del nuovo iPhone 7 RED perché “L’introduzione di questo iPhone in edizione speciale con una splendida finitura rossa è ad oggi la nostra proposta (PRODUCT)RED più rilevante, volta a celebrare la nostra partnership con (RED); non vediamo l’ora di offrirlo ai clienti.”

E le novità in casa Apple non sono affatto terminate: l’iPhone SE è stato completamente rinnovato presentando un taglio di memoria raddoppiato pur mantenendo lo stesso presso. Degno di nota è anche il nuovo iPad dotato di processore Apple A9 a 64 bit, di corpo unibody in alluminio e di display Retina con oltre 3,1 milioni di pixel.