Sono finalmente arrivati anche in Italia i nuovi prodotti firmati Microsoft, smartphone e pc. Si tratta dei modelli di Lumia 950, 950 XL, 550 e Surface Pro 4, tutti prodotti tecnologici a lungo attesi dagli utenti in questi mesi.

Per quanto riguarda gli smartphone, hanno la possibilità di avere una sorta di assistente personale grazie all’inserimento di Cortana, mentre grazie al dispositivo Continuum possono in pratica lavorare come se fossero dei mini computer. Questi smartphone sono veloci anche a reperire i dati grazie alla tecnologia di Windows Hello! La novità degli smartphone sta nella fotocamera che permette di realizzare riprese in 4 K e ha un sensore da 20 megapixel.

surface pro 4Tutto sui nuovi modelli

Tra i tre modelli, il più economico, low-cost, risulta essere il Lumia 550, in vendita a 139 euro, mentre il Lumia 950 costa 599 euro, un centinaio di euro in più per la versione Lumia 950 XL. Funzionano tutti con Windows 10, a differenziarli anche i pollici del display, dai 5.7 del Lumia 950 XL ai 4.7 di Lumia 550 (5.2 il Lumia 950).

Questo per quanto concerne i Lumia, mentre per il computer Surface Pro 4 il prezzo è di 1029 euro, per quanto riguarda le specifiche tecniche funziona con il sistema operativo Windows 10 Pro, processori di sesta generazione (Intel Core m, Core i5, Core i7), lo schermo è di 12.3 pollici Pixelsense mentre lo spessore complessivo di questo pc è di soli 8.4 mm. Pratico e leggero da portare anche in giro.

Per quanto riguarda i Lumia, già da qualche tempo Microsoft in collaborazione con l’azienda Mozo ha pensato di personalizzare ulteriormente gli smartphone con cover in vero cuoio, disponibili in più varianti, tra pochi giorni sul sito di Mozo, anche se alcune sono già esaurite. Un modo per rendere unici questi Lumia con cover che servono sì a proteggere lo smartphone ma diventano anche oggetti di design.