nuovo mac book pro

Si fa strada sul web l’ennesimo rumor sui nuovi MacBook Pro 2012 che, come si è già detto in un precedente articolo, dovrebbero essere presentati al prossimo WWDC 2012. Sul forum Weiphone è, infatti, stata pubblicata un’immagine che mostrerebbe le specifiche tecniche del nuovo computer portatile dotato di schermo da 13.3 pollici di Apple.

Tre le molte ipotesi che si sono avvicendate in questi giorni sul web emergono adesso novità inerenti all’hardware con un processore Intel Ivy Bridge Core i5 a 2.5 GHz, la CPU dovrebbe essere un Intel HD Graphics 4000.

Tra le novità più attese c’è l’utilizzo delle porte USB 3.0 che verrebbero adottate per la prima volta su un Mac, inoltre si parla un dispositivo con 4 GB di RAM a 1600 MHz e Bluetooth.

La risoluzione dei monitor dovrebbe essere di 1280×800 pixel, ma molti sperano nell’ufficializzazione delle notizie riguardanti l’utilizzo della Retina Display, a preoccupare un po’ tutti gli appassionati, che attendono con ansia di stringere tra le mani il nuovo MacBook Pro, è l’utilizzo del Super Drive che conferirebbe al dispositivo lo stesso spessore degli attuali MacBook Pro, se cosi fosse tutte le notizie inerenti ai nuovi dispositivi super sottili andrebbero in pezzi proprio come i sogni di molte persone che già pregustavo di stringere tra le mani un dispositivo super rinnovato nelle prestazioni ma soprattutto nel design che a quanto pare, attenendosi a questa immagine sarà simile al modello attuale, ma la verità si saprà solo lunedì quando si aprirà il WWDC 2012.