Arrivano i canali Youtube a pagamento (non in Italia)

Seguici su Google News

Già a a febbraio Youtube aveva annunciato indirettamente l'arrivo dei canali a pagamento, grazie ad un estratto di un file XML dell’APK di YouTube stesso in cui compariva la dicitura “paid_channel_subscribe_message“. Nelle ultime ore, con un post sul blog ufficiale, è arrivato l’annuncio dai vertici di YouTube del lancio ufficiale dei canali a pagamento.

L’iniziativa per ora coinvolge, per ora, 53 canali che hanno stretto una parternship commerciale con il servizio di video in streaming: per ogni canale è prevista una fase di trial gratuita della durata di due settimane, ed una con abbonamento a partire dai 0,99$ mensili per la visione di tutti i contenuti presenti sul canale.

Ovviamente tale novità non è disponibile sul suolo italiano, anche se è possibile consultare la lista dei canali sperimentali, che restituiscono tutti la dicitura “Questo canale a pagamento non è disponibile nel tuo Paese”. Nei vari canali attuali si possono trovare contenuti per bambini, documentari, sport e altri probabilmente studiati per catalizzare l’attenzione dell’utenza statunitense.

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche un aggiornamento dell’app Android, che permette l’accesso, come scoperto a febbraio, a questi canali (l’ultimo update risale ad aprile).

Negli USA l'espansione di questi canali a pagamento, sicuramente ricchi di video di qualità, potrebbe fare concorrenza alla classica tv da salotto?

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram