Umidigi ha presentato ufficialmente il nuovo C NOTE: scopriamo insieme le principali caratteristiche e le novità di questo smartphone di fascia medio bassa.


E’ arrivato sul mercato il nuovo Umidigi C NOTE, lo smartphone appartenente ad una fascia di prezzo medio bassa e destinato a quegli utenti che hanno bisogno di un device performante pur senza investire eccessive risorse economiche.

Scopriamo insieme quali sono e caratteristiche tecniche più interessanti del nuovo Umidigi C NOTE.

Umidigi C NOTE: le caratteristiche

Umi C NOTE è lo smartphone realizzato integralmente in metallo. Maneggevole ed ergonomico, il device è spesso 8.3mm e pesa 172 grammi. Caratterizzato da un ampio display IGZO da 5.5″ con risoluzione FullHD, Umidigi C NOTE è dotato di vetro 2.5D realizzato da Sharp.

Elegante e dalle linee comunque essenziali, il nuovo Umidigi C NOTE è dotato di scotta in metallo che è disponibile in grigio e oro. Le dimensioni del device sono di 154.7 x 76.6 x 8.3mm.

Umidigi C NOTE è dotato anche di sensore di impronte digitali posizionato nella parte inferiore del device.

Il nuovo device targato UMIDIGI è dotato di SoC Mediatek MT6737T e di CPU quad dotata di core Cortex-A53 alla frequenza di 1.5GHz, GPU Mali-T720 MP2 a 600MHz e di ben 3GB di memoria RAM.  La memoria interna di Umi C NOTE da 32GB è espandibile sino a 256GB utilizzando lo slot ibrido che consente all’utente di scegliere se utilizzare lo smartphone in modalità Single SIM più microSD oppure Dual SIM Dual Standby.

Molto soddisfacente è anche la fotocamera di Umidigi C NOTE, altamente performante perché basata su un sensore Samsung ISOCELL S5K3L8 da 13 MegaPixel, dotato di pixel da 1.12 micron e con messa a fuoco a rilevamento di fase.

La fotocamera principale del device è da 5 MegaPixel ed è dotata anche di doppio flash LED.

Infine, Umidigi C NOTE monta una vasta gamma di sensori per la connettività il Bluetooth 4.1, Wi-Fi a/b/g/n, GPS, GLONAS. Il device è equipaggiato con il sistema operativo basato su Android 7.0 Nougat che, però, consente all’utente una scarsa personalizzazione.

Galleria fotografica Umidigi C NOTE