Si chiama Gear VR ed è il nuovo visore per la realtà virtuale che sarà lanciato sul mercato da Samsung.

Gear VR Samsung
Cresce l’attesa per Gear VR, lo straordinario visore per la realtà virtuale targato Samsung. E, come sempre, l’attesa è accompagnata da una serie di indiscrezioni apparse sul web. Scopriamo tutti i rumors relativi al Gear VR apparsi sui numerosi siti internet di settore.

Gear VR: le prime indiscrezioni sul visore per la realtà virtuale

Le prime indiscrezioni trapelate su internet parlano chiaro: a quanto pare, infatti, Samsung avrebbe deciso di abbinare agli occhiali Gear VR anche un controller. E non è finita qui. I visori per la realtà virtuale, infatti, potrebbero essere molto più grandi rispetto a visori analoghi della precedente generazione.
Ed il motivo di questa decisione è chiaro: Samsung mira a rendere assolutamente compatibili i nuovi visori per la realtà virtuale con il Galaxy S8, il nuovissimo smartphone che l’azienda asiatica presenterà nel corso di un evento che si terrà (sempre stando alle indiscrezioni trapelate sul web) a New York nel mese di marzo.
Ancora nebulose ed incerte sono le notizie relative alle caratteristiche tecniche del GEAR VR: oltre al case più grande, il visore potrebbe avere in dotazione un controller in grado di aiutare gli utenti a gestire il visore senza toccare il display del dispositivo. Una utility davvero interessante che consentirà agli appassionati di videogame di gestire il GEAR VR in maniera semplice e veloce anche mentre sono impegnati in un’appassionante sessione di gioco.

Samsung si prepara anche al lancio del visore per la realtà aumentata?

Le sorprese non sono finite qui: a quanto pare, infatti, Samsung sarebbe pronta a lanciare sul mercato anche il rivoluzionario Gear VR 3 (o Gear AR), il visore per la realtà aumentata. Entrambi i visori potrebbero essere presentati e rilasciati – in contemporanea – sul mercato.

Staremo a vedere quante di queste indiscrezioni verranno confermate dalle mosse di Samsung e se davvero l’azienda asiatica presenterà sul mercato anche il visore per la realtà aumentata.