Apple ha inaugurato una nuova sezione del Mac App Store: Apps Enhanced for OS X Lion. In questa sezione sono presenti le app ottimizzate per Lion.

Apps Enhanced os x lion

Il ruggente sistema operativo è ormai nato da più di un mese ed è riuscito a raggiungere una quantità di download molto elevata. Basti pensare che il primo giorno ha toccato, e superato, un milione di scaricamenti. Il nuovo ambiente offre molte novità, troviamo ad esempio delle innovative gesture che permettono di manovrare il desktop e le applicazioni in molteplici modi.

Non tutte i programmi sono stati ottimizzati per la piattaforma Lion, per questo motivo Apple ha deciso di creare una sezione che raccogliere tutte le applicazioni disponibili che consentono di sfruttare la potenza del sistema operativo del leone.

L’aria è stata denominata “Apps Enhanced for OS X Lion“ ed, attualmente, è disponibile solo in lingua inglese ma è presente anche sullo store italiano. Fra le varie applicazioni potrete trovare: iLife, iWork, Final Cut e molte altre come ad esempio Twitter e OmniGraffle.

Al momento i programmi disponibili sono raccolti nella stessa sezione, senza poterli suddividere per genere o prezzo.