L’Apple WWDC, l’evento dedicato agli sviluppatori della casa di Cupertino, inizierà ufficialmente alle 19 ora italiana (10 del mattino ora locale) a San Francisco: questo evento è sicuramente tra i più attesi visto che l’azienda californiana presenterà numerose novità, soprattutto dal lato software.

Infatti, i suoi due principali sistemi operativi, iOS e Mac OS X dovrebbero essere ricevere un major update: al momento non sappiamo se questi aggiornamenti saranno dei semplici miglioramenti in alcuni aspetti, come ad esempio prestazioni o sicurezza, oppure conterranno novità in grado di modificare profondamente le esperienze d’uso dei rispettivi prodotti.

Segui in diretta con OutOfBit l’Apple WWDC a partire dalle 18:30 circa!

Apple WWDC 2015 in diretta con OutOfBit
La frase simbolo di questo WWDC 2015 è “L’epicentro del cambiamento” : sarà davvero così?

Un altro prodotto del quale si parlerà è senz’altro Apple Watch: visti i buoni risultati ottenuti nonostante la commercializzazione limitata a 6 paesi(ricordiamo che nei primi due giorni di preordine ha battuto il numero di dispositivi Android Wear venduti in un anno), è lecito aspettarsi aggiornamenti software per migliorare ancora di più l’esperienza d’uso. La principale novità in tal senso potrebbe essere la possibilità di sviluppare applicazioni stand-alone per questa piattaforma: in questo modo l’utente ridurrebbe drasticamente la dipendenza dal proprio iPhone, sfruttando ancora di più i punti di forza di questo smartwatch. (ricordiamo che, al momento, la stragrande maggioranza delle applicazioni per Apple Watch è una “semplice” estensione di app per iPhone).

Gli altri aggiornamenti software che verranno presentati riguarderanno Maps, Apple TV e l’introduzione del nuovo font San Francisco: come potrete vedere sono molti i motivi per cui vale la pena seguire questo evento.

Lo staff di OutOfBit, come suo solito, seguirà in diretta con voi l’evento a partire dalle 18:30 circa : ricordiamo che Apple renderà lo streaming disponibile solamente agli utenti con un proprio dispositivo (Apple TV, iPad, iPhone, iPod e Mac). Per questo motivo vi consigliamo di rimanere con noi durante e dopo l’evento, in modo da poter leggere i resoconti delle principali novità non appena terminerà l’evento!