Apple WWDC 2015: segui l’evento in diretta con noi!

Apple WWDC 2015 in diretta con OutOfBit
Seguici su Google News

L’Apple WWDC, l’evento dedicato agli sviluppatori della casa di Cupertino, inizierà ufficialmente alle 19 ora italiana (10 del mattino ora locale) a San Francisco: questo evento è sicuramente tra i più attesi visto che l’azienda californiana presenterà numerose novità, soprattutto dal lato software.

Infatti, i suoi due principali sistemi operativi, iOS e Mac OS X dovrebbero essere ricevere un major update: al momento non sappiamo se questi aggiornamenti saranno dei semplici miglioramenti in alcuni aspetti, come ad esempio prestazioni o sicurezza, oppure conterranno novità in grado di modificare profondamente le esperienze d’uso dei rispettivi prodotti.

Segui in diretta con OutOfBit l’Apple WWDC a partire dalle 18:30 circa!

Apple WWDC 2015 in diretta con OutOfBit

La frase simbolo di questo WWDC 2015 è “L’epicentro del cambiamento” : sarà davvero così?

Un altro prodotto del quale si parlerà è senz’altro Apple Watch: visti i buoni risultati ottenuti nonostante la commercializzazione limitata a 6 paesi(ricordiamo che nei primi due giorni di preordine ha battuto il numero di dispositivi Android Wear venduti in un anno), è lecito aspettarsi aggiornamenti software per migliorare ancora di più l’esperienza d’uso. La principale novità in tal senso potrebbe essere la possibilità di sviluppare applicazioni stand-alone per questa piattaforma: in questo modo l’utente ridurrebbe drasticamente la dipendenza dal proprio iPhone, sfruttando ancora di più i punti di forza di questo smartwatch. (ricordiamo che, al momento, la stragrande maggioranza delle applicazioni per Apple Watch è una “semplice” estensione di app per iPhone).

Gli altri aggiornamenti software che verranno presentati riguarderanno Maps, Apple TV e l’introduzione del nuovo font San Francisco: come potrete vedere sono molti i motivi per cui vale la pena seguire questo evento.

Lo staff di OutOfBit, come suo solito, seguirà in diretta con voi l’evento a partire dalle 18:30 circa : ricordiamo che Apple renderà lo streaming disponibile solamente agli utenti con un proprio dispositivo (Apple TV, iPad, iPhone, iPod e Mac). Per questo motivo vi consigliamo di rimanere con noi durante e dopo l’evento, in modo da poter leggere i resoconti delle principali novità non appena terminerà l’evento!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram