AppleiPhoneNews

Apple Watch Series 4, in arrivo l’aggiornamento con la versione di watchOS 5.3.2

apple watch series 4

Apple ha appena rilasciato watchOS 5.3.2 per Apple Watch Series 4. Il nuovo aggiornamento è progettato specificamente per gli utenti di Apple Watch Series 4 che non possiedono un iPhone non compatibile con iOS 13 e non supportano watchOS 6.

apple watch series 4

La società di Cupertino il mese scorso ha rilasciato watchOS 5.3.2 per la prima volta per i dispositivi Apple Watch Series 3 e per i modelli precedenti. L’aggiornamento risolve alcuni problemi di sicurezza e non include nuove funzionalità, come quadranti aggiuntivi o l’App Store che abbiamo visto con il watchOS 6 lanciato il mese scorso.

A differenza di watchOS 6, quindi, watchOS 5.3.2 è pensato per un modello di iPhone che non è compatibile con iOS 13, come ad esempio l’iPhone 6, l’iPhone 5s o un modello di iPhone precedente.

L’aggiornamento watchOS 5.3.2 non apporta alcuna modifica evidente all’Apple Watch Series 4. Tuttavia, consente agli utenti più “datati” di utilizzare alcuni dei miglioramenti della sicurezza e degli aggiornamenti delle prestazioni che Apple ha originariamente trasferito ai precedenti modelli di Apple Watch.

Secondo le informazioni fornite nella pagina di supporto di Apple, watchOS 5.3.2 corregge il difetto segnalato a luglio, ovvero una vulnerabilità che potrebbe consentire a un utente malintenzionato remoto di causare la chiusura imprevista dell’applicazione o l’esecuzione di codice arbitrario.

Come fare per aggiornare Apple Watch Series 4 a watchOS 5.3.2? Per scaricare l’update, basta andare sulla scheda My Watch presente sull’app Watch disponibile sul proprio dispositivo iOS, e in seguito recarsi su Generale e Aggiornamento software.

Agli utenti che intendono procedere all’aggiornamento vengono fornite sempre le classiche raccomandazioni: è infatti opportuno controllare che Apple Watch abbia almeno il 50% della batteria per poter dare il via senza problemi al processo di installazione.

Inoltre, l’iPhone deve trovarsi vicino all’Apple Watch e deve essere collegato a una rete Wi-Fi. L’Apple Watch dovrebbe riavviarsi due volte prima che l’aggiornamento possa dirsi completamente installato. È necessario inserire il passcode Watch (se richiesto) dopo aver iniziato l’aggiornamento e quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo del proprio iPhone per completare l’installazione.

Potrebbero interessarti
AppleGuideMacPC

Come attivare l'audio spaziale su PC e Mac

AppleiPhoneNews

Apple ha scelto, iPhone 14 ufficiali il 7 settembre: in vendita dal 16

AndroidNewsSmartphone

Android 13 elimina 151 bug dai telefoni Google Pixel

AppleiPadNews

L'iPad di decima generazione arriva a settembre? Novità sul design