Come ben sappiamo, la data di lancio dell’Apple Watch, il primo smartwatch del colosso di Cupertino, è molto vicina ma, al momento, non abbiamo molte informazioni inerenti alle applicazioni e alle diverse funzionalità dell’indossabile.

apple watch

Fast Company, ha realizzato dei concept di alcune applicazioni molto popolari, come Instagram e Foursquare, per Apple Watch. Gli autori hanno anche offerto alcuni suggerimenti su come queste applicazioni potrebbero sfruttare le caratteristiche hardware e software dello smartwatch della mela morsicata.

Apple Watch: primi concept delle applicazioni

Instagram:

Apple-Watch-Instagram

Il concept di Instagram è molto semplice e lineare. L’applicazione infatti potrebbe ricevere di tag delle nostre foto direttamente sull’ Apple Watch e permettendo all’utente di visualizzare una miniatura di tutte queste foto. Inoltre, con un doppio tap, potrebbe permettere all’utente di aggiungere il proprio like all’immagine proprio come accade sull’applicazione per smartphone e tablet.

Uber:

Apple-Watch-Uber

 

La grafica di Uber è molto più elaborata. Infatti, l’applicazione potrebbe tenere i propri utenti sempre aggiornati sulla posizione di un’auto e sull’orario stimato d’arrivo tramite il sistema di notifiche dello smartwatch.

Foursquare:

Apple-Watch-Foursquare

 

Foursquare, invece, potrebbe permettere di eseguire delle ricerche con un semplice tap sul display dell’Apple Watch, con suggerimenti basati sulla propria posizione e su un orario specifico del giorno, ma potrebbe offrire anche ricerche vocali per i luoghi più interessanti e opzioni basate sulle proprie abitudini.

Google Maps:

Apple-Watch-Google-Maps

 

Infine, troviamo Google Maps. Il concept per Apple Watch dell’applicazione di naigazione del colosso di Mountain View, ipotizza un feedback tattile per il turn-by-turn.

Infine, vi ricordiamo che l’Apple Watch dovrebbe arrivare entro la fine del mese di Marzo e quindi manca ancora poco alla scoperta di cosa gli sviluppatori stanno preparando realmente per il lancio del primo smartwatch realizzato dal colosso di Cupertino.

Detto ciò, qui di seguito troverete un link che vi mostra gli altri concept di applicazioni dedicate all’Apple Watch.

Concept Applicazione Apple Watch – FasCompany

Via e Via