Secondo quanto rivelato da un’ultima ricerca di mercato effettuata da Realm, questa società ha riscontrato che gli sviluppatori di app non sono molto incentivati ad investire le loro risorse per il dispositivo Apple Watch. I risultati sono stati resi noti attraverso il sito BusinessInsider: per ogni 1000 nuove app per la piattaforma iOS, ne troviamo 10 per la TVOS ed una sola per il wearable.

Un dato davvero poco gratificante considerando che la nuova piattaforma TVOS sia riuscita ad avere piu’ successo o quanto meno a catturare l’interesse degli sviluppatori. L’obiettivo di Apple è quello di andare ad investire maggiori risorse per il proprio dispositivo indossabile. Eppure i dati di vendita di questo prodotto siano valide e gli utenti lo apprezzano rispetto ad altri indossabili.

Apple Watch, gli sviluppatori sono poco interessati: le novità

Purtroppo la concorrenza è forte infatti gli indossabili android stanno sempre più conquistando il mercato. Perché? Oltre ad avere una funzionalità e un design accattivante, vengono lanciati sul mercato ad un prezzo basso.

Le qualità di Apple Watch sono nettamente superiori quindi la società di Cupertino dovrebbe cercare di migliorarlo ulteriormente e conquistare così l’attenzione degli sviluppatori. Con l’arrivo del nuovo iPhone 7 potremmo veder arrivare uno smartwatch migliore: basta solo essere pazienti! Che cosa ne pensate al riguardo?