Apple Watch e il caricatore a induzione con dissipatore di calore

Apple Watch
Seguici su Google News

La società di Cupertino avrebbe presentato due diversi brevetti relativi al caricatore ad induzione di cui sarà dotato il nuovo Apple Watch…

Apple Watch
E’ ancora lunga l’attesa per “l’ingresso” ufficiale sul mercato del nuovo smartwatch targato Apple. Mancano ancora diversi mesi prima che l’azienda di Cupertino presenti il nuovo Apple Watch ma, a quanto pare, Apple è una fucina di idee, in continuo movimento.
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, l’Ufficio Brevetti Americano avrebbe appena approvato alcuni nuovissimi brevetti che mostrano chiaramente come sarà il rivoluzionario Apple Watch.
Siete curiosi di scoprire le prime caratteristiche del prossimo smartwatch targato Apple? Ve le sveliamo tutte nei paragrafi che seguono.

Apple Watch: le prime indiscrezioni sul caricatore ad induzione

Già sappiamo che il nuovo smartwatch ideato dalla società di Cupertino sarà dotato di schermo circolare. E le ultime indiscrezioni parlano dei recenti sforzi del team di Apple tesi a brevettare un metodo alternativo di ricarica dello smartwatch. E le prime immagini presenti nel brevetto approvato dall’Ufficio Brevetti Americano parlano chiaro: Apple sta puntando tutto su un nuovissimo caricatore ad induzione che sarà in grado di alimentare lo smartwatch. Questo dispositivo, peraltro, è molto simile a quello già montato sull’Apple Watch ma tra i due caricatori c’è una notevole differenza di tecnologia utilizzata e di materiali di assemblaggio.
Sempre spulciando le prime immagini del brevetto, inoltre, il caricatore ad induzione potrebbe essere nascosto all’interno del cinturino dello smartwatch.

Apple e il caricatore ad induzione con dissipatore di calore

Ma non è finita qui perché, stando ai rumors apparsi in rete, la società di Cupertino avrebbe presentato anche un altro brevetto sempre relativo al caricatore dell’Apple Watch. In questo secondo brevetto, il dispositivo sarebbe posizionato direttamente sotto la scocca dello smartwatch. Inoltre, per evitare possibili problemi di salute all’utente, Apple avrebbe sviluppato un dissipatore di calore che non danneggia in alcun modo la salute di chi indossa lo smartwatch.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram