Apple vuole acquistare Loewe AG, esperta nella produzione di TV

Seguici su Google News

Secondo le ultime voci, la Apple starebbe negoziando l'acquisto di Loewe AG, produttore e distributore di televisori, componenti audio e sistemi di intrattenimento integrati, che ha sede in Germania.

La gamma dei prodotti della Loewe è molto ampia tra cui completi sistemi di Home Entertainment: lettori Blu-ray, DVD, impianti Multiroom, Home cinema e televisori. Dal 1929 produce televisori. Alcuni prodotti Loewe sono compatibili con i dispositivi Apple e con il protocollo AirPlay.

Apple avrebbe già fatto una offerta per l'acquisto di 87,3 milioni di euro a fronte di un valore di mercato delle azioni di 58,79 milioni di euro. Tra i maggiori azionisti della Loewe si annovarano due aziende che già collaborano con Apple: LaCie e la Sharp.
L'offerta di Apple non è stata ancora accettata ma a Loewe è stato consigliato, dal proprio consulente finanziario, di accettala. Sembra che la decisione sarà presa prima del 18 maggio.
Sicuramente a spingere Apple a proporre tale offerta è il suo interesse per il prossimo televisore che l'azienda di Cupertino potrebbe lanciare. Naturalmente prima e con l'acquisto di Loewe vuole acquisire le tecnologie, i brevetti e le attività commerciali dell’azienda tedesca.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram