AppleNews

Apple vuole acquistare Loewe AG, esperta nella produzione di TV

Secondo le ultime voci, la Apple starebbe negoziando l’acquisto di Loewe AG, produttore e distributore di televisori, componenti audio e sistemi di intrattenimento integrati, che ha sede in Germania.

La gamma dei prodotti della Loewe è molto ampia tra cui completi sistemi di Home Entertainment: lettori Blu-ray, DVD, impianti Multiroom, Home cinema e televisori. Dal 1929 produce televisori. Alcuni prodotti Loewe sono compatibili con i dispositivi Apple e con il protocollo AirPlay.

Apple avrebbe già fatto una offerta per l’acquisto di 87,3 milioni di euro a fronte di un valore di mercato delle azioni di 58,79 milioni di euro. Tra i maggiori azionisti della Loewe si annovarano due aziende che già collaborano con Apple: LaCie e la Sharp.
L’offerta di Apple non è stata ancora accettata ma a Loewe è stato consigliato, dal proprio consulente finanziario, di accettala. Sembra che la decisione sarà presa prima del 18 maggio.
Sicuramente a spingere Apple a proporre tale offerta è il suo interesse per il prossimo televisore che l’azienda di Cupertino potrebbe lanciare. Naturalmente prima e con l’acquisto di Loewe vuole acquisire le tecnologie, i brevetti e le attività commerciali dell’azienda tedesca.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Snapdragon Tech Summit, ecco le date: la novità sarà Snapdragon 8 Gen2

AndroidNewsSmartphone

La fotocamera del Galaxy S23? Niente di esaltante (almeno per ora)

News

BLUETTI EP500Pro arriva sul mercato europeo

AppleMacNews

MacBook Pro M2, SSD più lenti rispetto al MacBook Pro M1