apple-watch1-750x400

Allo stato attuale la casa produttrice Apple vince alla grande nella vendita degli indossabili nei confronti di Samsung. Negli ultimi 3 mesi l’azienda ha scavalcato  il marchio Samsung, ed è riuscita a farlo proprio grazie all’andamento delle vendite che è stato registrato per quel che riguarda gli smartwatch.

Parliamo di numeri per avere un’idea di cosa stiamo parlando, la grande mela sembra che sia riuscita a  vendere ben 4.5 milioni di Apple Watch al Q3 2015,  invece Samsung nello stesso periodo di tempo è riuscita a vendere solo 600.000 smartwatch. In percentuale la casa produttrice Apple si aggiudica ben 72.8%, mentre per Samsung solo il 9.8%. In poche parole per chiarire al meglio il concetto di quanto sta accadendo, vuol, dire che su 4 smartwatch circolanti, ben 3 sono di produzione Apple.

Apple riuscirà a mantenere il suo primo posto?

Quindi vedremo se l’andamento delle vendite riuscirà a tenere testa ancora per molto nei confronti di Samsung  e soprattutto se riuscirà a tenere testa anche con l’arrivo del mormoratissimo Samsung Gear S2, che si attende l’uscita nei prossimi mesi. L’aria di novità che si è accesa su Apple Watch, infatti, potrebbe essere stata solo una miccia apparente. Ma vedremo solo più avanti se Apple manterrà il primato sulle vendite e se confermerà il suo primato.