News

Apple, venduti più iDevice che Mac in 28 anni

Numeri da urlo per gli iDevice, ovvero tutti quei dispositivi portatili targati Apple come iPhone, iPod e iPad: a quanto pare quelli venduti nel solo 2011 sono pari ai computer Mac distribuiti dalla medesima azienda dal 1984, anno del debutto, ad oggi.

La Asymco, una società di analisi, ha infatti rilevato che dal 1984 sono stati venduti 122 milioni di Mac, mentre nell’appena terminato 2011 sono stati distribuiti 156 milioni di iDevice.

Particolarmente impressionante il fatto che siano stati venduti ad oggi 55 milioni di soli iPad, pari allo stesso numero di Mac distribuiti in 22 anni: nessuna penalizzazione, ovviamente, per i noti computer marchiati Apple, ma le suddette cifre fanno comprendere come gli utenti abbiano particolarmente gradito i dispositivi mobili ideati dalla società di Cupertino.

Secondo Tim Cook, che ha diffuso i dati durante un suo intervento alla Goldman Sachs Technology and Internet Conference a San Francisco, l’incredibile successo di iPad sarebbe dovuto al fatto che avrebbe “lasciato dietro di sé tutto ciò che è venuto prima di lui”; secondo lo stesso Cook, inoltre, anche il multitouch di Apple e le funzioni intuitive avrebbero contribuito a renderlo un prodotto particolarmente vincente.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Il fondatore di OutOfBit. Recensore e presunto blogger poco tecnico ma tenace. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAndroidNews

    Samsung lancia il Galaxy Watch 3 in due varianti: resistenza eccellente, sensore Sp02 e vari miglioramenti

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy Z Fold 2, ecco il nuovo pieghevole: molti miglioramenti, in pre-ordine dal 1 settembre