iPhone 6

Il nuovo sensore da 12 megapixel di iPhone 6S ed iPhone 6S Plus scatta foto meravigliose, la qualità tuttavia non è mai mancata. Di fatti gli iPhone hanno sempre scattato fotografie fantastiche e per diversi anni la risoluzione è rimasta sempre la stessa, ovvero 8 megapixel. Apple chiama la sua fotocamere iSight, termine per indicare la qualità della stessa e la quantità di luce catturata dal sensore.

Tra competitor che sparano fotocamera da 40, 30, 25,23, 16 megapixel, Apple rimane coerente. C’è stato un aumento di risoluzione, si è pasati infatti da 8 megapixel di iPhone 6 e 6 Plus (e precedenti) agli attuali 12 megapixel. Non è però il numero sproporzionato di megapixel a fare la qualità, a dimostrazione di questo Apple ha creato in diverse città una nuova campagna pubblicitaria.

Sono stati inseriti infatti in oltre 70 città e 40 paesi cartelloni pubblicitari con fotografie scattate da fotografi professionisti. Le fotografie sono sbalorditive e sopra ogni foto la didascalia “Scattata con un iPhone 6”. Noi ormai non sentiamo nemmeno più il bisogno di protarci dietro una reflex o una compatta visti i livelli raggiunti. Che sia in vacanza al mare o in montagna, che sia per lavoro, che sia per sfizio, la fotocamere di iPhone farà sempre il suo dovere. Voi siete soddisfatti della qualità fotografica del vostro dispositivo o ritenete che ci sia ancora un grosso margine di differenza con le compatte?