La settimana scorsa insieme al nuovo sistema operativo OS X Lion sono stati rilasciati anche i nuovi Macbook Air che risulterebbero molto più veloci della precedente generazioni. Ma ad attenta analisi sembrerebbe non essere vero, almeno per quanto riguarda gli SSD che in alcuni modelli risultano essere anche più lenti.

La settimana scorsa insieme al nuovo sistema operativo OS X Lion sono stati rilasciati anche i nuovi Macbook Air di cui abbiamo già parlato in precedenza, evidenziando le prestazioni di questi nuovi modelli, che risulterebbero molto più veloci della precedente generazioni. Ma ad attenta analisi sembrerebbe non essere vero, almeno per quanto riguarda gli SSD che in alcuni modelli risultano essere anche più lenti.

Analizzando le prestazioni è risultato che il modello da 11 pollici con SSD Samsung da 128 GB è stato capace di raggiungere i 246 MB/s in scrittura e i 264 MB/s in lettura, mentre nel modello da 13 pollici con SSD Toshiba da 128 GB la velocità scende a 156 MB/s in lettura e 208 MB/s in scrittura. Ripetendo i test nella redazioni di Engadget.com sono risultate quasi le stesse velocità, con l’SSD del Macbook Air da 13 pollici più lento di quello montato sul modello da 11 pollici. Durante l’uso normale non so notano differenze, ma solo effettuando dei test specifici. Comunque è una scoperta molto interessante. Ecco un video in cui possono essere visionati i test effettuati.

 

http://www.youtube.com/watch?v=U_vaZl0H56o&feature=player_embedded

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .