Apple utilizza SSD più lenti in alcuni modelli di Macbook Air

Seguici su Google News

La settimana scorsa insieme al nuovo sistema operativo OS X Lion sono stati rilasciati anche i nuovi Macbook Air che risulterebbero molto più veloci della precedente generazioni. Ma ad attenta analisi sembrerebbe non essere vero, almeno per quanto riguarda gli SSD che in alcuni modelli risultano essere anche più lenti.

La settimana scorsa insieme al nuovo sistema operativo OS X Lion sono stati rilasciati anche i nuovi Macbook Air di cui abbiamo già parlato in precedenza, evidenziando le prestazioni di questi nuovi modelli, che risulterebbero molto più veloci della precedente generazioni. Ma ad attenta analisi sembrerebbe non essere vero, almeno per quanto riguarda gli SSD che in alcuni modelli risultano essere anche più lenti.

Analizzando le prestazioni è risultato che il modello da 11 pollici con SSD Samsung da 128 GB è stato capace di raggiungere i 246 MB/s in scrittura e i 264 MB/s in lettura, mentre nel modello da 13 pollici con SSD Toshiba da 128 GB la velocità scende a 156 MB/s in lettura e 208 MB/s in scrittura. Ripetendo i test nella redazioni di Engadget.com sono risultate quasi le stesse velocità, con l’SSD del Macbook Air da 13 pollici più lento di quello montato sul modello da 11 pollici. Durante l’uso normale non so notano differenze, ma solo effettuando dei test specifici. Comunque è una scoperta molto interessante. Ecco un video in cui possono essere visionati i test effettuati.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram