Apple TV

A breve potrebbe essere rilasciato un aggiornamento per la AppleTV.


9to5Mac
ha oggi riportato una notizia interessante riguardo il mondo Apple. Secondo quanto dichiarato, l’azienda di Cupertino sarebbe pronta a introdurre un nuovo aggiornamento per la sua Apple TV. In questo modo gli utenti potranno utilizzare una tastiera bluetooth senza dover sfruttare nessun altro tipo di strumento per il controllo. Quindi non sarà più necessario né usare il telecomando né un device iOS.

Sempre secondo quanto riportato da 9to5Mac, l’aggiornamento servirà solo per il supporto alle tastiere Bluetooth, quindi altri tipi di dispositivi non saranno compatibili. La beta per gli sviluppatori permette infatti di collegare alla Apple TV (di seconda e terza generazione) una tastiera bluetooth, in questo caso specifico è stato usato un dispositivo Logitech.

Il funzionamento è molto semplice: le frecce vengono usate ad esempio per la navigazione mentre il tasto “indietro” serve per mettere in pausa o far partire il video. Ovviamente la navigazione ne guadagna in comodità e semplicità. Rimane inoltre da determinare una data di uscita ufficiale per questo aggiornamento che in futuro potrebbe ampliare la compatibilità con altri dispositivi come microfoni wireless.

 

[VIA]