Nella nostra vita la Tv ha sempre avuto un ruolo fondamentale, perchè grazie a lei se riusciamo ad essere sempre informati a goderci un grande film o la partita di calcio dell’anno. La tecnologia si è sempre evoluta ma il nostro modo di guardare la tv fondamentalmente non è mai cambiato granché.
Ma da oggi si cambia musica o meglio si cambierà modo di vedere la Tv, direte come? Con le applicazioni si avete capito bene con le app, ecco perchè si parla del futuro della tv.
Intorno alle app è stato costruito un grande ecosistema: il nuovo sistema operativo tvOS e nuovi, modi di interagire la Tv, appunto la nuova Apple TV. Le app vi consentiranno di scegliere cosa guardare, e di decidere quando e dove guardarlo. Con la nuova Apple TV e il suo nuovo e potente tvOS, gli sviluppatori stanno creando nuove esperienze che cambieranno il vostro modo di approcciarvi al televisore. E che faranno diventare il televisore un dispositivo personale, proprio come il vostro iPhone o iPad.
Apple Tv il nuovo modo di vedere la televisione
Lo strumento che utilizzerete senza più farne a meno sarà: un telecomando speciale che vi servirà per, controllare la TV con i gesti Touch. Con l’Apple TV Remote potrete accendere e spegnere il televisore e l’amplificatore AV, e anche regolare il volume, tutto con lo stesso telecomando.
Ecco le caratteristiche tecniche dell’App Tv
Apple TV è compatibile con le applicazioni distribuite attraverso la piattaforma App Store, destinato sia alla riproduzione di contenuti multimediali che all’intrattenimento videoludico. Le specifiche hardware offrono:
- Memoria interna da 32 o 64 GB
- Uscita video HDMI 1.4
- Modulo WiFi 802.11ac
- Porta Ethernet
- Bluetooth 4.0
- Ricevitore IR
- Slot USB-C
- Alimentatore integrato
Il telecomando comunica tramite modulo Bluetooth 4.0, è dotato di accelerometro, giroscopio e connettore Lightning per la ricarica. Le dimensioni del dispositivo sono 98x98x33 mm, il peso è 425 grammi (38x124x6,3 mm, 47 grammi per il telecomando).