Apple superata da Samsung e Nokia nella classifica vendite mondiale della telefonia mobile

Seguici su Google News

Apple ha chiuso il secondo trimestre del 2012 al terzo posto della classifica mondiale delle vendite della telefonia mobile. Sul gradino più alto della classifica si posiziona Samsung, forte delle vendite della gamma Galaxy che comprende modelli di successo quali Galaxy S2, Galaxy Nexus (tornato in voga in seguito alle super offerte estive di MarcoPolo e Mediaworld) e Galaxy S3.

Al secondo posto si posiziona Nokia, forte nel settore dei feature phone ma decisamente più debole sul fronte degli smartphone (Windows Phone non ha generato un numero di vendite sufficientemente alto per competere a livello adeguato con i produttori più blasonati).

Apple, si posiziona sul gradino più basso del “podio”. Questo, tuttavia, non è un dato negativo in quanto la società di Cupertino deve contare solo sui dispositivi iPhone 4 e iPhone 4S. Nonostante la gamma decisamente limitata Apple è riuscita ad incrementare le vendite passando dai circa 19 milioni di smartphone venduti nel 2011 a quota 28 milioni nel trimestre appena concluso. La presenza sul mercato mondiale è passata dai 4,6 punti percentuale nel Q2 2011 al 6,9% nel trimestre appena concluso.

Via

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram