App Store

Con il lancio di un nuovo prodotto è bene riuscire a garantire ai clienti un adeguato supporto sia in termini tecnioci, ma anche a livello di contenuti veri e propri. Come si potrebbe, solo per fare un esempio, acquistare una console per giocare e poi non avere giochi a disposizione? Chi acquisterebbe il prodotto? Fortunatamente però questo non è il caso di prodotti come iPhone o iPad.

Apple ha fatto un lavoro straordinario con iOS e lo store App Store, tanto da garantire un numero elevatissimo di contenuti che rende App Store lo store più popolato di tutti i tempi. Il Play Store ha dovuto lottare molto per riuscire ad arrivare ad un livello accettabile, anche se i contentui presenti su App Store sono ancora di molto superiori in termini numerici e qualitativi.

proprio recentemente Apple ha deciso di ricatalogare la sezione “Shopping”, presente dapprima situata sotto la sezione “Stili e tendenze”, ora invece in primo piano per essere in bella mostra. La nuova categoria shopping è ora disponibile in tutti i 155 App Store territoriali. Questa categoria facilita gli utenti di iPhone ed iPad alla ricerca di applicazioni che migliorano l’esperienza di shopping […]”. Tuttavia non tutti potrebbero vedere la sezione in bella mostra ma potrebbero volerci delle ore o al massimo qualche giorno. Voi la visualizzate correttamente?