Macbook Air 2012

 

A causa di numerosi problemi con gli SSD con tagli di memoria da 64 e 128 GB montanti sui Macbook Air 2012, Apple ha avviato un programma di sostituzione gratuita dei dischi.


Il programma gratuito di sostituzione è valido per tutti i Macbook venduti fra giugno 2012 e giugno 2013, in particolare ci si riferisce praticamente a quelli montati sui modelli Macbook Air 2012.

Per determinare se il vostro Mac è compreso nella lista dei device disponibili per la sostituzione dell’SSD vi basterà recarvi sul Mac App Store, cliccare su Aggiornamenti o Update e scegliere l’opzione MacBook Air Flash Storage Firmware Update 1.1. Una volta installato l’aggiornamento verrete reindirizzati alla Pagina di sostituzione da parte di Apple che vi comunicherà se il vostro disco è inserito nella lista di quelli difettosi.

Apple consiglia vivamente in installare l’aggiornamento del firmware e anche quelli del sistema operativo prima di portare in riparazione il vostro Mac e di eseguire un backup completo dei dati.

Se invece avete già precedentemente fatto riparere il vostro Macbook Air 2012 la stessa Apple vi invita a mettervi in contatto con l’assistenza per iniziare la procedura di rimborso delle spese di riparazione.

Trovate l’annuncio completo al seguite indirizzo: link.