Pc vs Mac

Sicuramente conoscerete la visione dell’ormai scomparso Steve Jobs, ex CEO della Apple. Il leader dell’azienda ha sempre pensato che i PC stessero per morire, infatti, gli utenti avrebbero scelto sempre maggiormente device diversi, come ad esempio i famosi tablet.

Fra pochi anni le persone che avranno dei computer si conteranno sulla dita di una mano? Secondo Jobs questo sarebbe stato il futuro, ma il direttore esecutivo della Microsoft non è assolutamente d’accordo. Kevin Turner ha affermato che la Apple ha una visione diversa e soprattutto sbagliata. Con il loro Windows 8 si aprirà una nuova era in cui i computer torneranno ad essere i veri protagonisti.

Basterà un semplice click, o tap, per spaziarsi fra il mondo tradizionale del computer a quello innovativo e comodo delle tavolette portatili. Il sistema operativo permetterà di unire i mondo in cui si usano pennino, touchscreen, tastiera e mouse.

Ricordiamo che Jobs paragonò i PC a dei camion lenti e le auto ai nuovi device portatili. La Microsoft non solo ha deciso di lanciare il tablet Surface, ma ha anche deciso di non concentrarsi sull’interfaccia dei propri computer per migliorare l’esperienza.

La profezia della Apple avrà un fondo di verità? Dobbiamo solo attendere per avere la risposta.

[VIA]