AppleMacNews

Apple rinnova l’iMac 27”: processori Intel Core 10th Gen, AMD Radeon Pro serie 5000 e 128 GB di memoria

apple imac 27'' 2020

Apple ha aggiornato il suo iMac da 27 pollici con un nuovo set di specifiche, senza introdurre cambiamenti a livello di design. Le modifiche principali introdotte dal gigante di Cupertino sul suo modello iMac da 27 pollici (2020) riguardano infatti la scheda tecnica.

apple imac 27'' 2020

Apple ha realizzato questa nuova versione implementando i processori Intel di decima generazione a 6 e 8 core, offrendo ai professionisti la possibilità di scegliere anche un modello di processore a 10 core, con velocità Turbo Boost che raggiunge i 5 GHz. Stando a quanto affermato dall’azienda statunitense, le prestazioni della CPU sono superiori del 65% rispetto alla generazione precedente. Inoltre, l’azienda con sede a Cupertino ha raddoppiato la capacità di memoria fino a 128 GB con una frequenza di 2,666 MHz.

A caratterizzare il nuovo iMac da 27” troviamo anche la grafica AMD Radeon Pro serie 5000 di prossima generazione, con 16 GB di memoria GDDR6. Apple afferma che rispetto all’iMac da 27 pollici della generazione precedente, il nuovo modello offre prestazioni grafiche fino al 55% più veloci.

Oltre alle nuove prestazioni di elaborazione e grafica, l’iMac da 27 pollici aggiornato dispone di SSD su tutta la linea, con SSD da 256 GB nella configurazione di base, che garantisce velocità di lettura / scrittura fino a 3,4 GB al secondo. Esiste anche un’opzione SSD da 8 TB per gli utenti che necessitano di un’enorme quantità di spazio di archiviazione.

L’iMac da 27 pollici (2020) viene inoltre fornito con il chip di sicurezza Apple T2 che si ritiene fornisca la “crittografia dei dati al volo” e verifica sistematicamente che il software caricato durante il processo di avvio non sia stato manomesso. Il nuovo chip include anche un processore di segnale di immagine (ISP) aggiornato che consente di abilitare alcune funzioni, tra cui il tone mapping, il controllo dell’esposizione e il riconoscimento dei volti attraverso la webcam FaceTime HD 1080p.

In più, l’iMac da 27 pollici 2020 presenta un display Retina 5K con tecnologia True Tone. Il pannello del display ha anche 500 nit di luminosità e supporto per un’ampia gamma di colori P3.

Sull’Apple Store Online è già possibile ordinare il nuovo iMac 27” 2020 con prezzi a partire da 2.199 euro: la consegna è prevista entro la settimana.

 


Fonte Gadgets360

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    App iOSAppleGuideiPhone

    5 Migliori app di editing fotografico per iPhone

    AppleNews

    Apple annuncia l'A14 Bionic, che alimenterà l'iPhone 12 Pro Max. Ma i primi benchmark non convincono

    AppleNews

    iOS 14.0.1, Apple rilascia un nuovo aggiornamento che risolve molti bug

    iPhoneNews

    I giochi Xbox saranno disponibili in streaming anche sugli iPhone