safari

Rilasciato da Apple il nuovo aggiornamento per Safari: il browser arriva alla versione 5.1.4 ed è disponibile utilizzando l’aggiornamento Software.

Le principali novità della versione aggiornata riguardano il miglioramento delle prestazioni di Java Script, oltre che una maggiore sicurezza e stabilità del browser. Apple inoltre garantisce una maggiore velocità di digitazione nel campo di ricerca e dispone una serie di modifiche e migliorie per alcuni problemi che causavano, ad esempio, delle visualizzazioni incomplete dei contenuti in Flash, o l’oscurarsi dello schermo durante la visualizzazione di contenuti in HTML5.

La nuova versione permette anche di salvare link pdf dalle pagine web che si vogliono memorizzare e ottimizza la visualizzazione nel passaggio da una finestra di Safari ad una diversa, operazione che, con la versione precedente, poteva portare ad un fastidioso lampeggiamento bianco della pagina. I cookie, infine, rimangono disponibili anche dopo l’utilizzo della Navigazione Privata.

L’aggiornamento è già disponibile, servendosi della funzione Aggiornamento Software.