Apple rilascia iOS 15.6 e iPadOS 15.6: tutte le novità

apple ios 15.6
Seguici su Google News

Apple ha rilasciato nelle scorse ore iOS 15.6 e iPadOS 15.6, il sesto aggiornamento principale dei sistemi operativi iOS e iPadOS 15 che abbiamo visto arrivare ufficialmente a settembre 2021. iOS 15.6 e iPadOS 15.6 arrivano circa due mesi dopo il lancio di iOS 15.5 e iPadOS 15.5.

Gli aggiornamenti di iOS 15.6 e iPadOS 15.6 possono essere scaricati gratuitamente e il software è disponibile tramite OTA su tutti i dispositivi idonei nell'app Impostazioni. Per accedere al nuovo software basta andare su Impostazioni, poi su Generali e infine su Aggiornamento software.

Come sanno bene i fan di Apple, la società del CEO Tim Cook sta concludendo lo sviluppo sui sistemi operativi iOS 15 e ‌iPadOS 15‌: per quanto riguarda iOS 15.6, siamo pertanto di fronte ad un aggiornamento che introduce una manciata di nuove funzionalità e alcune correzioni di bug.

apple iphone

L'aggiornamento include un'opzione per l'app TV che consente di riavviare, mettere in pausa, riavvolgere e far avanzare rapidamente una gara sportiva dal vivo in corso; inoltre, l'update risolve un problema che potrebbe far sì che l'app Impostazioni continui a mostrare che lo spazio di archiviazione del dispositivo è pieno anche quando in realtà non è affatto così.

Come emerge anche dalle note di rilascio complete di Apple, iOS 15.6 include miglioramenti, correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza. Viene infatti risolto un problema che poteva causare il rallentamento o il blocco dei dispositivi braille durante la navigazione del testo in Mail; in più, l'aggiornamento risolve un problema in Safari che faceva tornare una determinata scheda ad una pagina precedente.

Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili per tutti i mercati o su tutti i dispositivi Apple. La probabilità che iOS 15.6 e iPadOS 15.6 siano tra gli ultimi aggiornamenti dei sistemi operativi ‌iOS 15‌ e ‌iPadOS 15‌ è molto alta, dato che il gigante di Cupertino si sta ora concentrando sugli aggiornamenti di iOS 16 e iPadOS 16, programmati per il lancio in autunno.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram