Apple rilascia iOS 15.4.1 e iPadOS 15.4.1: risolto il problema alla batteria

apple
Seguici su Google News

Nella giornata di ieri Apple ha provveduto a rilasciare due nuovi aggiornamenti che riguardano iOS 15 e iPadOS 15, i sistemi operativi della "Mela" per iPhone e iPad rilasciati lo scorso mese di settembre. Stiamo parlando di iOS 15.4.1 e iPadOS 15.4.1, che si presentano come update minori - arrivano due settimane dopo il lancio di iOS 15.4, ndr - ma che consentono di risolvere un fastidioso bug, che aveva provocato lamentele da parte di molti utenti.

Gli aggiornamenti iOS 15.4.1 e iPadOS 15.4.1 possono essere scaricati gratuitamente: il software è disponibile tramite OTA su tutti i dispositivi idonei nell'app Impostazioni. Per accedere al nuovo software, basta andare su Impostazioni, poi su Generali e infine su Aggiornamento software.

Stando a quanto riportato dalla società con sede a Cupertino nelle note di rilascio, l'aggiornamento va a risolvere una criticità che stava creando non pochi fastidi ai possessori di iPhone: si tratta di un "battery drain", ovvero un bug che fa scaricare troppo velocemente la batteria. Una situazione che è diventata fin troppo frequente dopo l'aggiornamento a iOS 15.4, scatenando inevitabilmente le critiche degli utenti.

apple ios 15

Oltre ad intervenire su questa problematica, l'aggiornamento comprende anche correzioni che riguardano i dispositivi acustici Made for iPhone e i dispositivi Braille.

"I dispositivi Braille potrebbero non rispondere durante la navigazione del testo o la visualizzazione di un avviso - si legge nella nota fornita da Apple - Gli apparecchi acustici realizzati per iPhone potrebbero perdere la connessione all'interno di alcune app di terze parti".

iOS e iPadOS 15.4.1 vanno inoltre a risolvere un problema relativo ad AppleAVD, che poteva consentire a un'applicazione di eseguire codice arbitrario con privilegi del kernel. Il colosso di Cupertino afferma che questo exploit potrebbe essere stato attivamente sfruttato, pertanto è bene che gli utenti provvedano a completare l'aggiornamento il prima possibile.

Apple ha poi rilasciato anche i nuovi aggiornamenti tvOS 15.4.1, HomePod 15.4.1 e watchOS 8.5.1.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram