apple

Secondo le ultime indagini, Apple potrebbe rilasciare un modello più piccolo ed economico di iPhone.


Si è parlato tanto di iPad Mini, l’alternativa più piccola ed economica al noto tablet Apple e anche un altro noto dispositivo dell’azienda potrebbe diventare “mini”. Secondo gli analisti, Apple sarebbe pronta a lanciare sul mercato un modello più piccolo ed economico di iPhone.

Secondo quanto riportato dagli ultimi studi ci Strategy Analytics, si prevede che Samsung possa conquistarsi il 33% del mercato degli smartphone mentre per Apple è previsto solo un 21%. In una situazione del genere sarebbe necessario all’azienda di Cupertino cambiare strategia ed introdurre qualcosa che possa cattuare l’attenzione degli utenti.

I dispositivi Apple fanno gola a molti, ma spesso il prezzo troppo elevato diventa un freno. Un dispositivo più economico potrebbe dunque venire incontro a svariate esigenze.

Gli Analisti sono fermamente convinti che Apple potrebbe lanciare questo iPhone Mini nel 2014. Peter Misek è invece convinto che tale modello possa uscire addirittura questa estate ad un prezzo che si aggira sui 200-250 dollari.

[VIA]