AppleNewsPC

Apple raggiunge il terzo posto nel mercato dei PC USA col 10,7%

Apple

Apple raggiunge il terzo posto nel mercato dei PC negli Stati Uniti con una quota del 10,7% in costante crescita negli ultimi trimestri.

Le aziende di ricerca Gartner e IDC hanno rilasciato i loro dati trimestrali preliminari relativi al secondo trimestre e riguardanti le vendite di PC sul mercato Statunitense e su quello mondiale. Sul mercato mondiale le vendite di PC sono aumentate di circa il 2% mentre i dati relativi al mercato degli Stati Uniti evidenziano una diminuzione delle vendite di circa il 4 – 6%. Diversamente dal trend generale Apple ha aumentato il volume delle vendite del 2,5% rispetto allo stesso trimestre del 2010.

Rispetto all’anno scorso Apple si è piazzata al terzo posto nel mercato Americano raggiungendo una quota di mercato del 10,7% , aumentata in modo significativo rispetto al 8,5% del 2010. L’unico produttore che insieme ad Apple vede aumentare il volume delle vendite è Toshiba, mentre le aziende che occupano le prime due posizioni, HP e Dell, hanno perso un buona fetta di mercato. Sul mercato mondiali Apple non è tra i primi 5 produttori, quindi non sappiamo se l’aumento delle vendite sia stato consistente come in America, ma sicuramente Apple starà guadagnando terreno anche nel mercato mondiale.

[via]

❄️Cerchi una idea per un regalo di Natale coi fiocchi? Ecco per te la selezione dei migliori Regali di Natale tecnologici! regali di natale tecnologici 2020 - outofbit

Non perderti le nostre guide e recensioni, seguici su Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Il fondatore di OutOfBit. Perito informatico, Dottore in Economia e Commercio, ma non capisco niente nè di una nè dell'altra.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Tablet per telefonare, quali sono i modelli migliori? Ecco tre prodotti Samsung lanciati di recente

    App iOSAppleNews

    Come fare per installare qualsiasi app per iPhone o iPad su un Mac M1? Un software può venirci incontro

    AppleGuideMac

    Come modificare il formato del file screenshot in JPG su Mac

    News

    Google Assistant, la funzione "Azioni pianificate" consente di programmare le operazioni (anche dopo 7 giorni)