Apple raggiunge il terzo posto nel mercato dei PC USA col 10,7%

Apple
Seguici su Google News

Apple raggiunge il terzo posto nel mercato dei PC negli Stati Uniti con una quota del 10,7% in costante crescita negli ultimi trimestri.

Le aziende di ricerca Gartner e IDC hanno rilasciato i loro dati trimestrali preliminari relativi al secondo trimestre e riguardanti le vendite di PC sul mercato Statunitense e su quello mondiale. Sul mercato mondiale le vendite di PC sono aumentate di circa il 2% mentre i dati relativi al mercato degli Stati Uniti evidenziano una diminuzione delle vendite di circa il 4 - 6%. Diversamente dal trend generale Apple ha aumentato il volume delle vendite del 2,5% rispetto allo stesso trimestre del 2010.

Rispetto all'anno scorso Apple si è piazzata al terzo posto nel mercato Americano raggiungendo una quota di mercato del 10,7% , aumentata in modo significativo rispetto al 8,5% del 2010. L'unico produttore che insieme ad Apple vede aumentare il volume delle vendite è Toshiba, mentre le aziende che occupano le prime due posizioni, HP e Dell, hanno perso un buona fetta di mercato. Sul mercato mondiali Apple non è tra i primi 5 produttori, quindi non sappiamo se l'aumento delle vendite sia stato consistente come in America, ma sicuramente Apple starà guadagnando terreno anche nel mercato mondiale.

[via]

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram