Apple

È stato pubblicato un brevetto Apple riguardo la creazione di un chip tattile removibile.


Il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti ha recentemente reso noto un brevetto firmato da Apple che riguarda l’invenzione di un chip tattile removibile che potrebbe essere installato nei prossimi dispositivi dell’azienda di Cupertino.

Il brevetto risale al luglio 2011 e su uno dei disegni allegati viene mostrato come montare una sorta di clip su un iPod. Questa clip darà la possibilità di sfruttare una connessione dati e di alcuni pulsanti fisici che permettono un nuovo modo di controllare il dispositivo.

La clip, secondo quanto si può vedere dai disegni, può essere montata sia in modo tale che copra lo schermo dell’Ipod, sia che copra la parte posteriore.

Il “supporto” può anche essere utilizzato per agganciare il dispositivo all’abbigliamento o a vari oggetti. Anche se il brevetto è stato reso pubblico questo non vuol dire che il chip possa comparire sul mercato a breve, potrebbe anche non essere mai divulgato sul mercato. L’invenzione è stata inoltre attribuita a Teodor Dabov e Fletcher R. Rothkopf.

[VIA]