Apple

Apple ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2013. iPhone ed iPad si sono rivelati un successo.


Apple ha da poco reso noti i risultati finanziari del primo trimestre del 2013 che si è concluso il 29 dicembre 2012. Rispetto all’anno scorso vediamo alcuni cambiamenti significativi per quanto riguarda iPhone e iPad che hanno registrato un incremento nelle entrate.

Apple ha venduto 47,8 milioni di iPhone contro i 37 milioni venduti nello stesso trimestre dello scorso anno. Per quanto riguarda iPad, sono stati invece raggiunti i 22,9 milioni contro i 15,4 milioni dello scorso anno.

È stato registrato invece un calo nelle vendite di Mac e iPod. Apple ha raggiunto 4,1 milioni di Mac contro i 5,2 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno. Mentre sono stati raggiunti 12,7 milioni di iPod al posto dei 15,4 milioni dell’anno scorso.

Apple ha fatturato ben 54,5 miliardi di dollari mentre nello stesso trimestre dello scorso anno aveva registrato un fatturato di 46,3 miliardi. Tim Cook ha così commentato: “Siamo entusiasti del fatturato record di oltre 54 miliardi di dollari e della vendita di oltre 75 milioni di dispositivi iOS in un solo trimestre

[VIA]