AppleNews

Apple lancerà diversi prodotti nell’evento di ottobre: confermata la data del 30?

apple ottobre

Apple sta pensando di ufficializzare diversi prodotti in vista del suo prossimo evento di ottobre.

apple ottobre

Tra i dispositivi dell’azienda del CEO Tim Cook che dovremmo vedere presentati per l’occasione, ci saranno quasi certamente un MacBook Pro da 16 pollici con una tastiera a forbice, un modello iPad Pro aggiornato insieme ai tracker per gli oggetti sui quali sono stati applicati gli Apple Tags.

Ma quando si terrà l’evento di Apple? Come ricordato da “Gadgets360”, lo scorso anno l’evento si tenne il 30 ottobre presso la Brooklyn Academy of Music, a New York. L’impressione è che Apple non abbia intenzione di modificare nulla, pertanto è presumibile che l’evento si terrà il 30 ottobre nello stesso posto: un’indiscrezione che giunge anche dall’autorevole portale MacRumors.

Stando ai vari “report” pubblicati sul web, sembra che il MacBook Pro da 16 pollici abbia le stesse dimensioni fisiche del MacBook Pro da 15 pollici ma sarà dotato di una cornice più piccola per garantire un display più grande. Il display di questo prodotto presenterà una risoluzione di 3072 × 1920.

Gli attuali iPad Pro da 11 e 12,9 pollici hanno debuttato a ottobre 2018, e pare proprio che il colosso di Cupertino sia pronto ad aggiornare questi tablet di fascia alta. Il chip A13 Bionic, che ha debuttato sui telefoni della nuova gamma iPhone 11, arriverà anche sull’iPad Pro.

Come accennato in precedenza, nell’evento di ottobre Apple potrebbe anche presentare un nuovo accessorio dalle dimensioni molto ridotte che dovrebbe aiutare gli utenti a localizzare più facilmente gli oggetti, il tutto grazie all’integrazione con le funzionalità di realtà aumentata. I tag di Apple funzioneranno all’incirca come i localizzatori Tile, ovvero emetteranno dei segnali bluetooth agli altri dispositivi Apple che si trovano nei pressi, consentendo di localizzare gli oggetti smarriti sfruttando la tecnologia UWB (Ultra Wideband).

Non resta che attendere l’ufficialità da parte di Apple in merito alla data dell’evento.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?

AppleiPadNews

Adobe Photoshop per iPad pronto per il lancio, ma con alcune limitazioni