ipad mini

A partire dal mese di settembre Apple potrebbe produrre un iPad Mini con diagonale da circa 8 pollici grazie alla Foxconn. Nonostante la produzione non sia ancora iniziata, la società di Cupertino ha già fatto una stima iniziale riguardante il numero di dispositivi venduti: si calcola una spedizione di circa 6 milioni di iPad Mini e solo nell’ultimo trimestre del 2012.

L’inizio della produzione, infatti, avverrà tra due mesi circa e quindi l’iPad Mini potrebbe arrivare sul mercato già dal prossimo mese di ottobre e stando a quanto dichiara l’analista Piper Jaffray, si ritiene che Apple potrebbe vendere dai 4 ai 6 milioni di iPad Mini nel trimestre che include le festività natalizie e proprio in quel particolare periodo i guadagni della società di Cupertino potrebbero aumentare di circa l’1% solo nel mese di dicembre.

Per quanto riguarda i prezzi proposti si parla di un’unica versione da 299 dollari dotata di memoria interna da 16GB. Si tratterebbe di un prezzo che si posiziona nel mezzo della gamma Apple che offre l’iPod Touch da 8GB a 199 dollari e l’iPad 2 da 16 GB a 399 dollari.