Secondo quanto affermato da varie fonti, Apple dovrebbe lanciare il nuovo iPhone in data 10 settembre: al momento, secondo AllThings D, l’evento sarà completamente dedicato al melafonino, “trascurando” il nuovo OS per Mac, Mavericks (se il rumor fosse confermato la presentazione verrebbe rimandata solamente di alcune settimane: infatti la nuova versione di OS X è pronta per il lancio ufficiale).

Oltre all’assenza di OS X Mavericks, è molto probabile che il tanto atteso iWatch (ovvero un orologio multimediale che sarà una specie di smartphone in miniatura) e la nuova Apple TV verranno presentate in un secondo evento:  in caso fossero vere le voci di uno smartwatch e di una nuova Apple TV, secondo noi l’evento si terrà prima di Natale, in modo da avere un boom di richieste.

Per quanto riguarda iPhone 5s, i rumors ogni giorno gli attribuiscono nuove caratteristiche: è molto probabile che verrà lanciato con un nuovo processore, una nuova fotocamera da 12 megapixel con dual flash led ( e molto probabilmente nuove funzionalità dal lato software) e i probabili NFC e lettore di impronte digitali.

Ovviamente se l’evento sarà incentrato esclusivamente su iPhone è lecito aspettarsi anche un iPhone 5c ( dove C sta per cheap, economico) dotato di un hardware simile ad iPhone 5 ma con un retro in policarbonato (non si sa se sarà una back cover removibile in stile Samsung o un pezzo unico) disponibile in diverse colorazioni: il prezzo al momento è sconosciuto.

Cosa ne pensate? iPhone 5 S riuscirà ad essere un gradino avanti a Samsung Galaxy S4, HTC One e il futuro Nexus? iPhone 5C riuscirà a dominare il mercato di fascia media o sarà un flop? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .