apple nuovi mac mini

Apple ha presentato al mondo intero numerose novità, sia dal lato software che hardware, nella giornata odierna: durante il keynote conclusosi poco fa, l’azienda di Cupertino ha presentato i nuovi Mac Mini! Questo è un annuncio importante visto che la serie meno costosa di Mac era “ferma” dal lontano 2012!

Apple presenta i nuovi Mac Mini

Le caratteristiche principali del nuovo modello di Mac Mini, come potete vedere nell’immagine all’inizio dell’articolo, sono:

  • Processore Intel di quarta generazione
  • GPU Intel Graphics 500 e Intel Graphics
  • PCIe-based flash storage
  • Wi-Fi 802.11 ac integrato di default
  • Due porte Thunderbolt 2
  • Elevata efficienza energetica

Mac Mini è immediatamente disponibile anche per il mercato italiano in 3 versioni: una versione base da 519 euro, una versione mid-level da 719 euro e una versione high-level da 1019 euro.

prezzi nuovi mac mini

A nostro giudizio la versione da 519 euro è ottima per tutti gli utenti che desiderano entrare a far parte del mondo Mac e non si sentono pronti, complice anche una situazione economica difficile, ad affrontare una spesa superiore ai 900 euro per un prodotto che potrebbero non apprezzare nel lungo termine.

Detto ciò vi ricordiamo che lo staff di Outofbit, come successo per il Keynote Apple dedicato ai nuovi iPhone, è al lavoro per informarvi su tutte le novità annunciate da Apple: nell’attesa non esitate a farci sapere la vostra opinione attraverso i commenti o i social network!