L’iPad mini è stato finalmente svelato, la Apple ha addirittura confrontato il dispositivo con il famoso Nexus Android.

Dopo una lunga attesa, la Apple ha presentato il tanto atteso iPad mini che si affianca al nuovo iPad 4, una versione aggiornata del precedente modello. Il punto di forza del piccolo tablet è sicuramente la sua portabilità: il device è davvero mini e, soprattutto, maneggevole: lo spessore conta solo 7,2mm.

Finalmente, Philip Schiller ha svelato le dimensioni dello schermo dell’appena presentato iPad mini: 7,9 pollici (nello specifico si parla di 7,85 pollici) che offre una  risoluzione identica a quella del conosciuto iPad 2: 1024 x 768 pixel.

La Apple ha, addirittura, mostrato l’antagonista dell’iPad mini sullo schermo: il Nexus 7! Il confronto è stato diretto e Schiller ha subito evidenziato che la cornice del modello Android è realizzata con una pesante plastica e, inoltre, offre uno schermo da “soli” 7 pollici. Il display del nuovo dispositivo Apple, rende la visualizzazione dei siti internet più comoda (sia in orizzontale che in verticale) ed anche le applicazioni si vedono meglio.

L’iPad mini include un processore A5,connessione LTE, FaceTime, fotocamera da 5 megapixel e connettore Lightning. Per quanto riguarda la batteria, la durata dovrebbe essere di 10 ore. Infine, la Apple ha anche realizzato delle Smart covers mini per il dispositivo.

[VIA]