Apple potrebbe lanciare un iPad da 16 pollici: ecco quando

apple ipad 16
Seguici su Google News

Nemmeno il tempo di conoscere e apprezzare tutte le funzionalità dei nuovi iPad rilasciati da Apple che già si parla di ciò che bolle in pentola.

Secondo quanto riportato da Wayne Ma di The Information, infatti, Apple starebbe sviluppando un iPad da 16 pollici e la società del CEO Tim Cook spera di poterlo rilasciare già nel quarto trimestre del 2023. Si tratterebbe del modello di iPad più grande in assoluto, che supererebbe quindi l'iPad Pro da 12,9 pollici.

"Un iPad da 16 pollici sarebbe probabilmente adatto a professionisti creativi come grafici e designer che preferiscono uno schermo più grande", si legge nel report. Purtroppo questa è l'unica indicazione fornita da Wayne Ma, dato che nel suo report non compaiono dettagli ulteriori su questo dispositivo: il prodotto potrebbe quindi avere le stesse dimensioni dello schermo di un MacBook Pro da 16 pollici, garantendo agli utenti un display decisamente più grande con cui lavorare.

apple ipad 16

Il fatto che Apple stesse ragionando su un iPad più grande non coglie di sorpresa i fan della Mela. Lo scorso anno era stato Mark Gurman di Bloomberg a parlare di questa possibilità, specificando che il prodotto avrebbe potuto "offuscare ulteriormente i confini" tra un tablet e un laptop.

All'inizio di quest'anno anche l'analista del settore dei display Ross Young - sempre molto affidabile - aveva riferito che Apple era al lavoro su un iPad Pro da 14 pollici con un display mini-LED. Tenendo conto di entrambe queste voci, è possibile che Apple stia pianificando di rilasciare il prossimo anno sia i modelli di iPad Pro da 14 pollici che quelli da 16 pollici, che rispecchierebbero il MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici.

In attesa di ulteriori novità, è bene ricordare che la Mela ha appena aggiornato l'iPad Pro con il chip M2, il supporto Wi-Fi 6E, una funzione hover Apple Pencil, il supporto per la registrazione video ProRes e altri piccoli miglioramenti.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram