Apple aveva ipotizzato il lancio di un MacBook Air AMD

Seguici su Google News

Il Wall Street Jounal lanciò una nuova indiscrezione qualche mese fa relativo al lancio di un MacBook Air con processore AMD. La notizia potrebbe essere vera.

Alcuni mesi fa, il Wall Street Jounal lanciò una nuova indiscrezione. La casa della mela morsicata si è sempre affidata ai processori prodotti dalla Intel, ma Cupertino era intenzionato a rompere il legame. La problematica era vincolata al consumo. Se Intel non avesse prodotto dei processori in grado di richiedere minore energia, la Apple si sarebbe legata ad un’altra marca che riusciva a soddisfare maggiormente i loro bisogni.

In passato, l’azienda dell’ex CEO Steve Jobs, non aveva mai preso in considerazione di utilizzare dei processori AMD. Eppure tale marca fornisce schede grafiche ATI che Apple preferisce a nVidia.

Qualcosa, però, deve essere cambiato. Del tempo fa, la Apple ha testato dei MacBook Air utilizzando un chipset AMD Llano, che sono risultati leggermente inferiori agli attuali Intel. Il beneficio, però, si evidenziata nel comporto grafico. L’azienda era sul punto di lanciare un MacBook Air dotato di processore AMD, ma è stata bloccata dalla multinazionale americana che non è stata in grado di fornire abbastanza processori.

Questa volta non è andata, ma casa Cupertino potrebbe decidere sfruttare in futuro i loro chipset. Nel corso dei prossimi anni, si vedrà un computer della mela morsicata sfruttare un processore AMD? Chissà!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram