Rockstar Apple
Apple ha appena acquisito 1024 brevetti Nortel acquisiti inizialmente tramite Rockstar
Rockstar è un consorzio formato da Apple, Microsoft, Sony e RIM che si era occupato dell’acquisizione di circa 4000 brevetti di Nortel di cui Apple deteneva il 58%. Infatti al tempo era stata impiegata una somma di 4.5 miliardi per l’acquisto, di cui 2.6 miliardi versati solo da Apple.

Tramite Yonhap, è stato reso noto il fatto che le autorità coreane hanno annunciato che l’azienda di Cupertino ha appena acquisito 1024 di quei brevetti. In questo modo Apple ora ha disposizione dei brevetti che può usare come meglio crede. Si parla di tecnologie legate alla connettività internet, alle reti cellulari 4G, social network, ricerca sul web, alla tecnologia ottica e altro ancora legato comunque al mondo della telecomunicazione.

Ora non sappiamo bene come Apple impiegherà questi brevetti. Quello che è sicuro è che la nota azienda di Cupertino ha fatto una bella mossa che potrebbe intimorire i suoi concorrenti. Infatti anche Business Insider ha ipotizzato che questa mossa di Asia nata per cercare di portarsi avanti negli scontri a livello mondiale con aziende come Samsung.

 

[VIA]