Apple, dopo 5 anni potrebbe uscire dalla produzione l’iPad Mini e arrivare un nuovo tablet e nuovi Mac portatili.
Apple, pochi giorni ancora e le novità ci stupiranno. Stando alle ultime indiscrezioni, alla conferenza degli sviluppatori che inizierà il 5 giugno, il colosso di Cupertino dovrebbe svelare un tablet da 10,5 pollici, un aggiornamento della linea dei MacBook e l’ormai più volte citato speaker da salotto rivale di Amazon Echo.
Quest’ultimo, basato sull’intelligenza artificiale e animato dall’assistente vocale Siri, potrebbe arrivare sugli scaffali solo a fine anno, ma l’annuncio darebbe tempo agli sviluppatori di lavorare al supporto.
Secondo una fonte citata dall’agenzia Bloomberg, l’azienda avrebbe messo mano a un refresh di MacBook, MacBook Pro e MacBook Air. A lasciare definitivamente il mercato, potrebbe essere il più piccolo degli iPad, il Mini da 7,9 pollici.
L’analista Ming-Chi Kuo, esperto del mondo Apple, ha dato per esempio al 70% la probabilità che il mese prossimo sia presentato un iPad con display da 10,5 pollici. Da quel che sappiamo, comunque, la conferenza degli sviluppatori sarà incentrata come sempre sul lato software. E proprio su questo versante, Apple ha appena rilasciato un aggiornamento di iOS, il 10.3.2 che risolve una ventina di ‘bug’.
Intanto il colosso di Cupertino sarebbe concentrato anche su un proprio contenitore rotondo per la pizza. Il box, concepito in realtà già sette anni fa e usato nelle caffetterie di Apple, è stato riavvistato all’Apple Park, il nuovo campus della Mela.
Il brevetto descrive una scatola rotonda in materiale ecosostenibile e resistente. Presenti una serie di forellini sul coperchio per disperdere l’umidità, oltre ad anelli concentrici in rilievo sul fondo per dare aria alla base della pizza. Questi accorgimenti sono stati pensati per consentire ai dipendenti di portare la pizza dalla caffetteria alla scrivania nel miglior modo possibile.