Apple: novo brevetto sulle impronte digitali

Seguici su Google News

Apple è sempre molto attenta alla sicurezza dei nostri dispositivi ed ora ha presentato un nuovo brevetto che vuole aumentarla grazie alle impronte digitali.

Nei dispositivi dell’azienda di Cupertino verrà inserito un sensore biometrico  che rilevi le impronte digitali dell’utente. Nel caso dell’iPhone verrà nascosto uno scanner di impronte vicino al lato destro del tasto Home cosi da permettere agli utenti di accettare diverse operazioni tramite un semplice scan dell’impronta digitale.

Naturalmente Apple si è attivata per acquistare la tecnologia utile al rilevamento delle impronte digitali. Infatti qualche mese fa Apple acquistò la società AuthenTec e il 26 luglio 2012 ha stipulato un accordo e un piano di fusione con Apple.
La società possiede 200 brevetti relativi sensori di impronte digitali e il software per il loro uso. La AuthenTec produce molti strumenti di sicurezza, tra cui gli scanner di impronte digitali del telefono Motorola Atrix venduto da AT & T, e una vasta gamma di prodotti per la protezione dei contenuti e dei dati su PC e portatili. Inoltre Apple avrebbe stipulato un accordo con la Microlac, una azienda australiana per sviluppare la tecnologia delle impronte digitali per le applicazioni NFC.

 

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram