Apple News

Apple con il nuovo iOS 9 a inserire numerosissime novità, non solo grafiche ma anche funzionali. Finalmente iOS 9 supporta pienamente il multi finestra, funzionalità che nei principali competitori, per essere precisi Samsung, è già presente da diversi anni. Con iOS 9 è arrivato anche il nuovo servizio Apple News. Tuttavia in Cina pare che il servizio abbia avuto una vita molto breve. Scopriamo cosa è successo insieme.

Come sappiamo il nuovo servizio Apple News funzionerà come un raccoglitore di notizia che verranno aggiornati a seconda della nostra esigenza ed interessi. Praticamente si tratta di un’applicazione che ha preso spunto dal più recente è famoso Flipboard. E poi li usa è disponibile in diversi paesi, ma in Cina è stato recentemente bloccato. Come sappiamo infatti in Cina ci sono delle rigide regole a cui ogni azienda e cittadino deve sottoporsi. In primis il forte controllo di ogni mezzo di informazione e comunicazione.

Proprio la forte pressione del governo esercitata su ogni sorta di canale informativo ha portato Apple a decidere la recente chiusura del servizio Apple news. E poi non vuole andare contro il governo cinese, ma non vuole nemmeno perdere un importante mercato che ha fruttato ben 13 miliardi di dollari soltanto nell’ultimo trimestre. La decisione di Apple è stata quindi quella di bloccare direttamente l’accesso al servizio.

via